Tour Down Under 2024, Filippo Ganna prudente: “Ho fatto 6 settimane senza bici, quindi penso che la cosa migliore sia tornare a correre e ritrovare buone sensazioni in gara”
Filippo Ganna non si aspetta di essere subito competitivo al Tour Down Under 2024. Per la prima volta in carriera, il 27enne della Ineos Grenadiers inizierà la stagione con la corsa australiana, prima tappa di una lunga trasferta dall’altra parte del mondo che proseguirà poi con la Cadel Evans Road Race e, a inizio febbraio, con la prova di Coppa del Mondo su pista ad Adelaide, e che segnerà l’inizio di un’annata molto intensa che avrà il suo clou nelle Olimpiadi di Parigi. Visti gli impegni che lo attendono e dato che il 2023 si era concluso tardi, al Lombardia, il verbanese ha trascorso un inverno senza toccare troppo la bici, dunque la gara oceanica sarà soprattutto l’occasione di riprendere il ritmo e ritrovare le migliori sensazioni.
“Ho fatto sei settimane senza andare in bicicletta, quindi penso che ora la cosa migliore sia tornare a correre e provare ad avere buone sensazioni in gara“, ha ammesso Ganna nella conferenza stampa pre-gara. Il classe 1996 potrebbe quindi mettersi a disposizione di uno dei compagni di squadra che si è già messo in evidenza negli scorsi giorni: “Al momento, credo che Jonathan Narvaez possa fare una corsa migliore della mia, abbiamo visto al Critérium che era in buona forma. Vedremo entro fine settimana se avrò di nuovo buone gambe oppure no“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |